Sappiamo benissimo quali sono le esigenze di un formatore, anche quelle che tu stesso non conosci o hai tralasciato, cresci con PigrecoOS
Se sei un formatore, libero professionista, e fai anche consulenza aziendale hai bisogno di un gestionale che ti permetta di tenere sotto controllo corsi, allievi, clienti e scadenze.
Sappiamo che seguire da soli tutta la gestione amministrativa e non sbagliare è quasi una missione impossibile, perchè spesso capita l’errore di battitura oppure la perdita di dati, ecc.
Il gestionale PigrecoOS ti aiuta a concentrare tutta la gestione della tua attività sotto una stessa piattaforma. Per gestire da un unico ambiente, anagrafiche, fatture e sopratutto corsi. Tutto nella nuvola, quindi consultabile da qualsiasi parte del mondo, perché è un software in cloud.
La giornata lavorativa di un formatore certificato non è solo composta di lezioni in aula, esiste una grande parte di lavoro rivolto alla consulenza aziendale e alla progettazione didattica.
PigrecoOS ti permette di creare il tuo catalogo corsi dove specifichi il programma, materiale didattico, ecc. e per erogare un corso, crei l’edizione del medesimo e cominci a iscrivere i corsisti.
Se hai un elenco corsisti in un foglio di calcolo puoi caricarli direttamente sul gestionale senza perdere tempo nella trascrizione ed evitando possibili errori di battitura.
PigrecoOS crea da solo un profilo per ogni corsista che sarà sempre automaticamente aggiornato con gli attestati e i corsi che il corsista svolge, in modo da poterli consultare sempre tutte le volte che avrai bisogno.
Infine alla conclusione di un corso, gli attestati possono essere generati automaticamente, riducendo al massimo i tempi di consegna.
Al giorno d’oggi la formazione a distanza è una realtà e sempre sono più i corsisti che preferiscono scegliere liberamente lo spazio e il tempo migliore da dedicare alla propria formazione.
Essere in grado di fornire corsi in modalità e-learning amplia i tuoi servizi.
Con PigrecoOS puoi erogare corsi caricando i tuoi oggetti didattici semplicemente, creare verifiche online, consultare statistiche di fruizione e offrire ai corsisti un’area privata dalla quale seguire il corso e conoscere in tempo reale il suo avanzamento.
Gestire l’area amministrativa è sempre delicato e complesso, perché non possiamo né scordare né sbagliare nulla. Tenere sott’occhio le scadenze per i pagamenti e le fatture di solito toglie tempo prezioso per portare avanti altri lavori.
Per fortuna, PigrecoOS ha al suo interno un CRM che ti permette di gestire ordini, pagamenti, fatture e molto altro comodamente. Grazie ai reminder puoi ricevere o inviare notifiche automatiche a te o ai tuoi clienti per informarli di scadenze di pagamento o altro.
Puoi impostare le notifiche di promemoria con le date di scadenza delle certificazioni, rinnovi e/o formazione continua dei tuoi clienti in modo da realizzare una consulenza aziendale efficiente.
Inoltre, grazie al LMS di PigrecoOS puoi conoscere in tempo reale l'andamento di qualsiasi tipologia di attività formativa e realizzare dei report da consegnare ai tuoi clienti.
Che ne dici di provare gratis
la tua nuova Piattaforma di Formazione?
Hai la possibilità di valutare la nostra piattaforma di e-learning per 20 giorni senza impegno
PigrecoOS è un prodotto Modulo srl |
Questo sito utilizza cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Proseguendo nella navigazione di questo sito o scrollando questa pagina, acconsenti all'utilizzo dei cookie che permetteranno al sito stesso di operare al completo di tutte le sue funzionalità. Per maggiori informazioni e sulle istruzioni per gestire i vari cookie, la invitiamo a consultare questa pagina.